Eventi

UL inaugura un nuovo laboratorio a Carugate

UL inaugura un nuovo laboratorio a Carugate, centro di eccellenza per test sugli apparecchi elettrodomestici, d’illuminazione ed HVAC

MILANO/CARUGATE, 1 FEBBRAIO 2018 - UL, organizzazione globale impegnata nella scienza della sicurezza, ha inaugurato oggi un nuovo centro di eccellenza a Carugate: un laboratorio di test per apparecchi elettrodomestici e a gas, prodotti di illuminazione e di HVAC.
L’ inaugurazione è stata un evento ufficiale, al quale ha preso parte anche il sindaco di Carugate –Luca Maggioni - insieme ad esponenti di spicco di UL e a numerosi clienti dei diversi settori.

Il nuovo centro UL, che si estende su una superficie di circa 2500 metri quadrati, sarà un polo di riferimento per il mercato Europeo, e sarà destinato alle diverse tipologie di test di sicurezza, efficienza energetica e performance.
L’edificio, che include il laboratorio UL di illuminazione (prima situato a Burago di Molgora, MB), quello dedicato agli elettrodomestici e ai prodotti di HVAC e quello per i prodotti a gas, trae beneficio da esperienze complementari e da uno staff di ingegneri e tecnici altamente qualificato, unione che permette di offrire soluzioni tecnologicamente avanzate.

Convenzione espositori EnergyMed 2018

EnergyMed 2018 - Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'efficienza energetica nel Mediterraneo – si terrà a Napoli dal 5 al 7 aprile 2018.

L’evento rappresenta un’occasione di visibilità e confronto d’interesse per tutti i tecnici e le imprese del settore sulle novità che caratterizzano il comparto delle rinnovabili, l’efficienza energetica, i servizi e prodotti innovativi per una corretta gestione integrata dei rifiuti, la mobilità sostenibile e l’innovazione dei processi produttivi.

Per tutti coloro che sono interessati a prender parte all’evento in veste di espositori, abbiamo attivato una convenzione che prevede uno sconto esclusivo del 10% sul costo di noleggio dello spazio espositivo.

Maggiori informazioni sono disponibili compilando il seguente form:

>>> Convenzione Espositori EnergyMed 2018 <<<

Maker Faire Rome – The European Edition 4.0

Luciano Mocci (Innova Camera): “Un grande successo grazie a un pubblico più consapevole e alla crescita qualitativa degli espositori”

Roma, 5 dicembre 2017 ¬– Innovazione, tecnologia, informazione e formazione a disposizione di un eccezionale flusso di pubblico hanno segnato il grande successo della quinta edizione di “Maker Faire Rome 2017 – The European Edition 4.0”, la più grande fiera europea dell’innovazione promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla sua Azienda speciale Innova Camera.

“Il bilancio di questa quinta edizione - spiega Luciano Mocci, Presidente di Innova Camera, Azienda speciale della CCIAA Roma – è davvero soddisfacente e va oltre i numeri di per sé notevoli. Alla crescita qualitativa degli espositori si è accompagnata un’evoluzione positiva del pubblico che ho visto più consapevole ovvero intenzionato non solo a vedere, ma anche a interagire.

IlluminoTronica: si conferma un UNICUM nel settore dell’integrazione con il più alto tasso di innovazione

L’unica fiera che rappresenta dall’elettronica per l’illuminazione, a tutta la filiera nei settori della domotica, sicurezza e soprattutto integrazione


Milano, 18 Ottobre 2017 – Si è appena conclusa IlluminoTronica, la fiera professionale dedicata al “Visibile e le sue applicazioni”, ottenendo la conferma da parte di tutti gli operatori di una crescita in termini di offerta e di contenuto, che ha portato la trasformazione da evento verticale in fiera di filiera in grado di rappresentare l’offerta completa nei settori della domotica, della sicurezza, dell’integrazione e dell’illuminazione.

IlluminoTronica: Smart Lighting a 360°

A Padova, dal 12 al 14 ottobre,
tre giorni di formazione e informazione non stop
per le Home e Urban Technologies


Milano, 11 settembre 2017 - A IlluminoTronica, la fiera dedicata al “visibile” e alle sue applicazioni nell’illuminazione, nella domotica e nella sicurezza – dal 12 al 14 ottobre a PadovaFiere – si parlerà di smart lighting a 360°.
Partendo dai moduli LED/OLED e da quanto serve per generare, gestire e controllare la luce per arrivare a corpi illuminanti (indoor e outdoor) selezionati per qualità e tecnologia e a soluzioni integrabili in sistemi di automazione, la manifestazione propone un percorso fatto di aree demo, spazi espositivi e convegni dedicati.