Partnership fra ReteIngegneri e MECI 2019

In questa sezione vi presentiamo MECI 2019.

MECI - Mostra Edilizia Civile Industriale - offre un’opportunità di confronto su tematiche importanti e attuali, oltre a mettere a disposizione una piattaforma B2B utile alla creazione di reti di contatti e sinergie fondamentali per lo sviluppo stesso del settore.

La manifestazione, di cui siamo media partner, si terrà a Lariofiere (Erba) dal 29 al 31 marzo 2019.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 

M.E.C.I.

Mostra Edilizia
29-31 MARZO 2019


M.E.C.I. - Salone dell’Edilizia, forte ormai della sua 36° Edizione, offre un’opportunità di confronto su tematiche importanti e attuali, oltre a mettere a disposizione una piattaforma B2B utile alla creazione di reti di contatti e sinergie fondamentali per lo sviluppo stesso del settore.

La manifestazione si svolge a Lariofiere, crocevia delle principali direttrici economiche tra Como e Lecco, ma anche direttamente collegato alla realtà di Sondrio e dell’adiacente provincia di Monza e Brianza. La compartecipazione da parte di questi territori si esprime in una sistematica promozione delle potenzialità manifatturiere e del patrimonio storico edilizio, da sfruttare come potenziale per la crescita del comparto edile.

 

CONTENUTI - 36° edizione


FOCUS CASA
Il tema “casa” inteso come bene rifugio, sarà l’argomento principale di MECI 2019. Attraverso contributi dall’area espositiva e da momenti di approfondimento, il Focus Casa, ha l’obiettivo di presentare al pubblico e agli operatori, le opportunità, i vincoli e le migliori soluzioni per investire nel comparto immobiliare.

REAL ESTATE
Un’area dedicata al panorama immobiliare, attraverso la collaborazione di FIMAA, nella quale si aprirà il palcoscenico del real estate, con particolare attenzione al tema delle locazioni brevi e allo sviluppo dei cantieri del territorio.

SICUREZZA
La tematica legata alla sicurezza nei cantieri è quanto mai vasta e complessa sia per le competenze richieste sia per gli impatti che le misure da attuare generano sull'azienda; MECI organizza momenti formativi e di confronto tra i soggetti interessati.

EDILIZIA SOSTENIBILE
Area dedicata all’edilizia sostenibile, nuove tecniche costruttive, sistemi in bio edilizia e presentazione delle nuove frontiere per un costruire consapevole, nel rispetto del territorio e nella valorizzazione dell’ambiente.

VEICOLI COMMERCIALI
Mezzi e automotive dedicate al lavoro per le forniture edili e per il cantiere. Un parco veicoli in mostra nella nostra area dedicata con riferimenti e opzioni di vario genere per rispondere alle esigenze degli operatori di settore.

CEMENTO
Materia emblematica dalla storia dell’architettura all’edilizia contemporanea, si pone come simbolo di un percorso produttivo sul territorio: dall’estrazione in cava, al prodotto finito, attraverso le fasi produttive, delineando la morfologia di scenari urbani e caratterizzando l’operosità delle imprese.