Partnership fra ReteIngegneri e Settimana Bioarchitettura e Domotica 2017

Vi presentiamo: Settimana Bioarchitettura e Domotica 2017.

L’iniziativa, ad ingresso libero e senza scopo di lucro, si strutturerà in diverse sessioni di lavoro che toccheranno tutti gli aspetti più rilevanti della progettazione sostenibile, dell’energia e della domotica.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network sosterrà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a Modena dal 27 novembre al 1 dicembre 2017.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 SETTIMANA DELLA BIOARCHITETTURA E DELLA DOMOTICA 2017

 

L’evento, in programma dal 27 novembre al 1 dicembre è un appuntamento atteso da tutti i soggetti interessati al progettare e costruire sostenibile.

E’ una iniziativa ad ingresso libero e senza scopo di lucro, si strutturerà in diverse sessioni di lavoro che toccheranno tutti gli aspetti più rilevanti della progettazione sostenibile, energia e domotica, discipline che hanno come principali obiettivi il miglioramento della qualità dell’abitare e la riduzione degli sprechi energetici nel rispetto dell’ambiente, temi trasversali che interessano un pubblico sempre più vasto.

La kermesse si svolgerà prevalentemente alla Casa Ecologica in via Enrico Caruso 3 a Modena, sede di AESS, struttura all’avanguardia dal punto di vista dell’efficienza e del risparmio energetico.

L’evento, è un appuntamento atteso da tutti i soggetti interessati al progettare e costruire sostenibile, un susseguirsi per una settimana di CONVEGNI, WORKSHOP, SEMINARI TECNICI, TAVOLE ROTONDE, LEZIONI MAGISTRALI.

Tema filo conduttore della manifestazione sarà: Rigenerazione, Recupero, Riqualificazione Energetico-Ambientale dell’edilizia esistente e vincolata, inoltre in programma anche sessioni fuori sede, in fase di definizione.

Un comitato tecnico coordinato da AESS si è riunito periodicamente per assicurare un programma dall’alto contenuto tecnico.

Maggiori informazioni:
http://www.settimanabioarchitetturaedomotica.it/