Partnership fra ReteIngegneri e SidExpo 2015

In questa sezione vi presentiamo SidExpo 2015.

SidExpo - Salone industrial design dell’Edilizia. Guardando ai nuovi modelli guida, dettati dalla green economy e all’innovazione dell’abitare, i temi del VI Salone dell’Edilizia saranno: Progettare, costruire, recuperare e riqualificare.

Ritenendo la manifestazione d'interesse, il network sosterrà l'evento in veste di media partner.


La manifestazione si terrà a Furnari (ME) ritorna dal 17 al 19 aprile 2015.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 

Com’è noto ormai le Fiere si sono ridotte di parecchio, ma è pur vero che il web o gli incontri organizzati singolarmente da Aziende, nelle Province italiane, non può totalmente soddisfare tutti gli imprenditori e professionisti del campo edile che, ancora in molti, hanno voglia di conoscere le innovazioni del settore e soprattutto di testarle o toccare con mano.
Il nostro sistema infrastrutturale e di trasporti ci impedisce di unire l'Italia in modo semplice e viaggiare tra il sud e il nord dell’Italia, sta diventando sempre più oneroso ed insostenibile; infatti proprio per questa ragione le fiere organizzate dal centro al nord Italia, hanno visto sensibilmente, un calo di presenze di imprenditori e professionisti, provenienti dal sud Italia, Sicilia compresa.

Non vi è quindi, occasione migliore, per le Aziende di presentare i propri prodotti/servizi, direttamente in Sicilia, facendo parte del SidExpo 2015, con la consapevolezza di trovarsi di fronte, visitatori provenienti da tutto il meridione d’Italia.

Ci piace ricordare che le presenze di visitatori selezionati per il comparto edile, alle precedenti edizioni del SidExpo, si attestavano in 20.000 unità e che per le ragioni prima esposte, si prevedono in forte aumento, per l’edizione del 2015 .
I costi di partecipazione al SidExpo 2015, non sono paragonabili a quelle occorrenti per Fiere del Nord, le quali richiedono investimenti ed impegni elevati.
La presenza al Sidexpo 2015, la si può garantire con stand gia allestiti, a partire da mq . 6,00. a costi ragionevoli e senza doversi preoccupare di chiamare propri allestitori, anche se tale scelta dell’espositore, rimane sempre possibile.

SidExpo - Salone industrial design dell’Edilizia – ritorna dal 17 al 19 aprile 2015 presso il Blu Hotel Portorosa di Furnari – MESSINA

La data prevista e la scelta della location, che coincidono con la prima edizione svolta del SidExpo, sono sicuramente da interpretare come un auspicio alla ripartenza del comparto edile, anche sul territorio Siciliano e del Sud Italia.

Guardando ai nuovi modelli guida, dettati dalla green economy e all’innovazione dell’abitare, i temi del VI Salone dell’Edilizia saranno: Progettare, costruire, recuperare e riqualificare.

Novità per SidExpo 2015 sarà quella di prestare attenzione anche al tema del restauro, della conservazione e della tutela del patrimonio storico, artistico e paesaggistico, presente in Sicilia e su tutto il territorio Nazionale.

Un vero e proprio “evento” in cui si intrecciano offerta espositiva e un mix di contenuti, formazione, focus, prove pratiche, etc., elementi accattivanti per gli utenti e i tecnici del settore, ma anche stimoli necessari per accrescere la competitività del circuito professionale e di conseguenza l’economia di settore nel meridione d’Italia.

SidExpo 2015 offrirà una piattaforma espositiva fortemente specializzata, articolata in tre macro-aree dedicate a “software e servizi”, “materiali e design”, “ macchine da cantiere e movimento terra”.

Novità 2015: Area Demo. Possibilità per i Visitatori di poter vedere in tempo reale, la posa in opera e/o collocazione dei materiali proposti dagli Espositori presenti.

SidExpo, offrirà al professionista l’opportunità dell’Incontro, con le migliori aziende nazionali ed internazionali del settore ma anche della Formazione, svolta grazie alle importanti partnership consolidate con Associazioni di Categoria, Ordini Professionali di Sicilia e Calabria, Università ed Enti pubblici e privati.

Il successo determinante dell’evento è la convocazione di un pubblico selezionato (imprese edili, ingegneri, architetti, geometri, geologi, periti industriali di Sicilia e Calabria) che ogni anno Sicilfiere richiama tramite invito personale. Non manca poi la presenza di pubblico, a vario titolo, interessato alle costruzioni edili.

La campagna pubblicitaria dell’evento sarà effettuata con cartellonistica e circuiti nelle principali città siciliane e calabresi, newsletter e piani promozionali programmati con le editorie del settore, uscite su riviste, pubblicazioni su portali web, etc.

Si preannuncia una manifestazione rinnovata nella veste e nei contenuti, sempre più matura e all’altezza di soddisfare il crescente interesse di professionisti ed imprese edili del Sud Italia.

Altre info inerenti lo storico della manifestazione, la photogallery e la modulistica di partecipazione direttamente sul ns. sito www.sidexpo.it