Partnership fra ReteIngegneri ed Ecotour 2012 Bergamo

È con piacere che rinnoviamo il nostro appoggio, in veste di media partner, al ciclo di convegni itineranti Ecotour anche per l’edizione 2012.

In questa sezione vi presentiamo la tappa di Bergamo di  Ecotour 2012, che avrà come oggetto il tema dell’efficienza energetica.

Il convegno si terrà a Bergamo, giovedì 16 febbraio 2012, a partire dalle 14.30.

Di seguito la presentazione della manifestazione.


 

SI APRE L’EDIZIONE 2012 DELL’ECOTOUR

COSTRUIRE L’EFFICIENZA ENERGETICA

Bergamo, 16 febbraio 2012

Si apre a Bergamo l’Ecotour 2012 organizzato da Profila in numerose città del Nord Italia.

Dato l’interesse crescente nei confronti delle tematiche del costruire ecosostenibile, anche quest’anno saranno coinvolti enti e istituzioni nonché le principali aziende del settore nella diffusione di questi importanti concetti, che rappresentano la nuova frontiera e il futuro dell’edilizia.

La nuova serie di convegni, dal titolo “Costruire l’efficienza energetica”, continuerà a contare sulla collaborazione di Ordini e Collegi professionali, nonché sul Patrocinio dell’Agenzia Casa Clima di Bolzano, ma quest’anno a dare un valore aggiunto alla manifestazione c’è la concessione del patrocinio da parte del Ministero dell’Ambiente, elemento che sicuramente fornisce alla manifestazione un ulteriore fattore di prestigio.

L’appuntamento di Bergamo, organizzato da Profila per Lumar Biohaus, azienda che opera nel settore delle costruzioni pre-assemblate ad alta efficienza energetica, avrà luogo il 16 febbraio p.v. presso lo Star Hotels Cristallo Palace in via Ambiveri, 35, a partire dalle 14.30.

Grazie alla partecipazione di relatori di prestigio quali, fra gli altri, il prof. Franco Laner della Facoltà di Architettura dell’Università IUAV di Venezia, saranno approfonditi i principi della bioedilizia, dal risparmio energetico al rispetto per l’ambiente, dall’utilizzo di materiali naturali all’ideazione di soluzioni piacevoli anche dal punto di vista estetico.

All’evento sono invitati addetti ai lavori quali tecnici, geometri, ingegneri, architetti, amministratori comunali, imprese e studenti universitari, ma anche privati che desiderino capire ancor meglio cosa ruota intorno al mondo dell’edilizia eco-compatibile a basso impatto energetico.

Al termine del convegno verrà offerto un buffet a base di vini e prodotti friulani.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al sito www.profila.net, o inviando un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando lo 0432 299792.