Partnership fra ReteIngegneri ed Ecotour 2012 Verona

In questa sezione vi presentiamo la tappa di Verona dell’Ecotour 2012. 
Il convegno tratterà il tema dell’efficienza energetica.

Anche in questa occasione il network supporterà la manifestazione in veste di media partner.

Il convegno si terrà ad Verona, il 14 giugno 2012.

Di seguito la presentazione della manifestazione.


 

ECOTOUR 2012

COSTRUIRE L’EFFICIENZA ENERGETICA

Verona, 14 giugno 2012

Dopo le tappe di Bergamo, Cortina, Aosta e Baveno (VB) l’Ecotour 2012, evento itinerante organizzato da Profila, approda a Verona.

La città scaligera ospiterà giovedì 14 giugno il convegno “Costruire l’efficienza energetica” organizzato per la Biohaus, azienda udinese attiva da anni nel settore delle costruzioni pre-assemblate ad alta efficienza energetica.

Al convegno prenderanno parte anche la Finstral, con un intervento sul sistema serramento e la Prefa, che approfondirà il tema delle coperture in alluminio; interverranno inoltre l’ingegner Ruben Erlacher di Casa Clima e l’architetto Günther Gantioler di TBZ di Bolzano.

L’evento può contare sulla collaborazione di Ordini e Collegi professionali, nonché sul Patrocinio dell’Agenzia Casa Clima di Bolzano, nonché dell’INU (Istituto Nazionale Urbanistica), dell’Assorestauro, del Consiglio Nazionale dei Periti e del Ministero dell’Ambiente, elemento che sicuramente fornisce alla manifestazione un ulteriore fattore di prestigio.

L’appuntamento di avrà luogo presso l’Hotel San Marco in via Longhena, 42, a partire dalle 14.30.

Al centro del convegno i principi della bioedilizia e le tematiche relative all’involucro edilizio e alla sua manutenzione, il risparmio energetico, l’utilizzo di materiali naturali e l’ideazione di soluzioni piacevoli anche dal punto di vista estetico.

All’evento sono invitati addetti ai lavori quali tecnici, geometri, ingegneri, architetti, amministratori comunali, imprese e studenti universitari, ma anche privati che desiderino capire ancor meglio cosa ruota intorno al mondo dell’edilizia eco-compatibile a basso impatto energetico. 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al sito www.profila.net, o inviando un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando lo 0432 299792.