Partnership fra ReteIngegneri ed Ediltek 2013

In questa sezione vi presentiamo Ediltek 2013.

Ediltek 2013 - Fiera dell’Edilizia - costituisce un importante momento di aggregazione per le imprese del comparto edile del Nord-Ovest.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network appoggerà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà presso MalpensaFiere dal 20 al 22 settembre 2013.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 

Ediltek 2013: è il momento di fare rete

Dal 20 al 22 settembre a Malpensafiere si riunisce il comparto edile

del bacino economico del Nord-Ovest


Busto Arsizio, 5 giugno 2013 – Torna Ediltek, la Fiera dell’Edilizia a MalpensaFiere il 20-21-22 settembre 2013, un importante momento di aggregazione per le imprese del territorio. Oltre 200 espositori e circa 16.000 visitatori, 20 tra convegni, workshop e corsi, cui hanno partecipato più di 2.000 persone nell’edizione 2012, numeri che confermano Ediltek come la manifestazione più attesa dagli operatori del bacino economico del Nord-Ovest, che coinvolge le provincie di Milano, Varese, Como, Lecco, Novara, Vercelli e del Canton Ticino.

La 14° edizione della Fiera dell’Edilizia si propone come un momento d’incontro e condivisione per trovare soluzioni adatte a superare un momento difficile e predisporre nuovi strumenti, modelli e strategie competitive. Tra gli strumenti messi a disposizione degli imprenditori edili, molti nuove aree e progetti dedicati a tematiche di importanza strategica, a partire dal riciclo in edilizia, sia di materiali, con il progetto RICICLarea, sia macchine e attrezzature per lo smaltimento dei rifiuti, demolizioni e rottamazioni con RE-Building. Un altro progetto importante per presentare soluzioni concrete di edilizia sostenibile è il SALONE DELL’EFFICIENZA ENERGETICA. Importante occasione d’incontro e scambio invece per le aziende è il progetto di marketing referenziale per imprese e professionisti che nell’ambito del progetto SERVIZI D’IMPRESA, possono trovarsi, conoscersi e selezionare potenziali fornitori. SPECIALE CONDOMINIO invece, in collaborazione con ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiale ed Immobiliari) è un valido strumento per presentare soluzioni utili ed innovative per la gestione di unità abitative multiple, con appuntamenti giornalieri e focus sulle nuove normative di legge. Non mancherà anche quest’anno il SALONE DEL TRASPORTO, vero motore dell’edilizia, rinnovato e ampliato grazie all’evento Fiera Mercato in partnership con il leader di settore nazionale Camion Supermarket, dove sarà possibile acquistare e visionare usato garantito proveniente da tutta Italia.

Le reti di impresa sembrano essere la principale modalità di riorganizzazione del sistema economico italiano per il prossimo futuro”, commenta Pietro Garavaglia, Amministratore Delegato di Chocolat Pubblicità, Segreteria Organizzativa dell’evento, “le imprese più attive e innovative hanno iniziato a discostarsi dal modello di business tradizionale per orientarsi verso forme di organizzazione a rete, che rappresenta senz’altro una strategia vincente per lo sviluppo delle aziende del nostro territorio”.  Continua Garavaglia, “La 14° edizione di Ediltek vuole essere il teatro, dove viene proposto e costruito questo innovativo strumento competitivo, perché i vantaggi del fare comparto sono concreti e si traducono in un reale valore economico”.

Organizzata con il Patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e delle Infrastrutture, Ediltek guarda così ancora e più che mai oggi, al futuro del mercato, con un ricco calendario di eventi collaterali, convegni e saloni tematici permanenti.

 


 

Ediltek 2013 è Speciale Condominio

Il nuovo punto d’incontro per gli amministratori: vetrina di aziende, servizi, prodotti e soluzioni.

 

Busto Arsizio, 24 luglio 2013 - La 14° edizione della Fiera dell’Edilizia si terrà a MalpensaFiere dal 20 al 22 settembre 2013 e sarà per gli addetti ai lavori un momento d’incontro e condivisione per trovare soluzioni adatte a superare le difficoltà del comparto e predisporre nuovi strumenti, modelli e strategie competitive.

Molti gli Enti e le Associazioni che parteciperanno alla manifestazione con convegni, workshop e corsi, tutti uniti dalla volontà di esprimere un messaggio positivo a sostegno delle aziende del comparto edile, volto a dare supporto circa le normative, la semplificazione, l’aggiornamento e le innovazioni del settore. In particolare grande spazio verrà dato agli amministratori di condominio con uno Speciale in stretta collaborazione con ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiale ed Immobiliari).

Speciale Condominio sarà un valido strumento per presentare soluzioni utili ed innovative per la gestione di unità abitative multiple. Appuntamenti giornalieri e focus sulle nuove normative di legge con l’obiettivo di sviluppare l’incontro tra la domanda e l’offerta in un settore nel quale l’intermediazione riveste un ruolo fondamentale, soprattutto in un momento cruciale per la figura dell'amministratore che sta cambiando le proprie caratteristiche operative. Grande importanza rivestiranno le novità in termini di risparmio energetico e ristrutturazione in edilizia in collaborazione con ACE (Associazione Certificatori Energetici), ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili della Provincia di Varese), CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese), Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, CSA (Client & Supervisor Association) e UPI (Unione Piccoli Imprenditori). Mentre grande spazio verrà dato a soluzioni pratiche di gestione ordinaria e straordinaria per i condomini.