Batteria portatile a celle a combustibile alimentate a butano per ricaricare smartphone

È in grado di ricaricare uno smartphone 14 volte e ha le stesse dimensioni di uno smartphone. La batteria basata su celle a combustibile sarà in vendita entro la fine dell'anno

E’ stato siglato un accordo fra due grandi aziende attive nel settore informatico che prevede di lanciare nel mercato un accumulatore portatile a celle a combustibile in grado di ricaricare dispositivi elettronici per almeno 2 settimane.



La batteria, composta da celle a combustibile alimentate a butano in formato di cartuccia dalle dimensione di un accendino, avrà la sagoma di un hard disk esterno da 2,5 pollici e la grandezza di uno smartphone. Potrà essere collegata al dispositivo da ricaricare tramite porta USB. L'accumulatore di energia sarà in grado di ricaricare completamente uno smartphone fino a 14 volte: un dispositivo utile per chi viaggia molto.

 

Il prezzo della nuova tecnologia non è ancora stato rivelato. In compenso, il prezzo delle cartucce di ricambio non dovrebbe superare 1,5 euro. L'accumulatore di energia è atteso sugli scaffali entro la fine dell'anno.

 

 

30/05/2012

Fonte:

http://punto-informatico.it

Seguici su Facebook