Partnership fra ReteIngegneri e GREEN CITY ENERGY PISA 2012

In questa sezione vi presentiamo GREEN CITY ENERGY PISA 2012.

Nel corso della manifestazione verranno trattati i temi: energie rinnovabili, mobilità elettrica, green building e smart grids.

Ritenendo la manifestazione di notevole interesse, il network appoggerà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a Pisa, presso la Camera di Commercio e la Provincia di Pisa, il 5 ed il 6 luglio 2012.

Di seguito la presentazione della manifestazione:


 

 

Energie rinnovabili, mobilità elettrica, green building, smart grids: la Smart City in primo piano

GREEN CITY ENERGY: IL 5 E 6 LUGLIO A PISA LA TERZA EDIZIONE

Molte le novità, tra eventi collaterali e un cambio di location

Si rinnova a Pisa l'appuntamento con Green City Energy, la terza edizione della manifestazione nata nel 2010 e ormai divenuta punto di riferimento per l'approfondimento e la divulgazione dei temi legati allo sviluppo della 'Città Intelligente'.

L'edizione 2012 dell'evento si terrà il 5 e 6 luglio prossimi presso la Camera di Commercio e la Provincia di Pisa, in piazza Vittorio Emanuele II. Nel corso della due giorni di convegni e seminari, i relatori, provenienti dal mondo della ricerca, delle istituzioni, dell'impresa e dell'Università, riprenderanno e approfondiranno i temi strategici per lo sviluppo della Smart City, ovvero energie rinnovabili, mobilità elettrica, green building e smart grids.

Accanto ai convegni, inoltre, eventi collaterali dedicati alla città animeranno la manifestazione: le ultime novità in tema di mobilità sostenibile e tecnologie dedicate alla smart city popoleranno piazza Vittorio Emanuele II e uno spazio espositivo dedicato ai grandi temi di Green City Energy resterà allestito a Palazzo Gambacorti dall'1 al 7 luglio.

La due giorni pisana sarà la prima tappa degli eventi che compongono il circuito Green City Energy per lo sviluppo della Smart City. Il Circuito si articola in quattro forum, in programma in altrettante città italiane, dedicati ai temi legati allo sviluppo della Città Intelligente. Dopo l'appuntamento pisano, occhi puntati su Telemobility, a Torino il 27 e 28 settembre, Green City Energy MED, a Bari il 18 e 19 ottobre, Green City Energy ONtheSEA, a Genova il 29 e 30 novembre.

La terza edizione di Green City Energy Pisa è promossa da Comune di Pisa, Provincia di Pisa e Regione Toscana. La manifestazione è realizzata in collaborazione con L'Università di Pisa, la Scuola Superiore Sant'Anna, Pisa Ambiente e Innovazione, CNR e Centro Ricerche Tecnologie Integrate Per La Qualità Del Vivere.

L'evento si avvale inoltre del supporto dei main sponsor Enel, Eni e Toscana Energia.