Convenzione formatori e formazione sicurezza sul lavoro

In questa sezione vi presentiamo una convenzione pensata per coloro che erogano formazione (formatori) in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, per chi intende divenire formatore ed, infine, per chi intende svolgere la professione di consulente in materia di sicurezza senza divenire formatore.

Il servizio consente di erogare formazione riconosciuta in materia di sicurezza ed igiene sui luoghi di lavoro in presenza, come formatore, od a distanza, anche senza essere formatore.

Di seguito riportiamo quanto prevede la convenzione per le tre figure professionali a cui è rivolta (formatori, futuri formatori e consulenti):

A) Per coloro che sono già formatori, l’accordo di convenzione prevede agevolazioni ed opportunità di ottenere i riconoscimenti necessari per erogare una corretta formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro in presenza (apertura centro formativo in presenza) ed avere a disposizione strumenti innovativi (piattaforma e-learning ed aula virtuale).

B) Per coloro, invece, che desiderano intraprendere la professione di formatore in materia di sicurezza (eventualmente anche come attività secondaria e fonte di reddito aggiuntiva) la convenzione permette di accedere al percorso necessario per divenire formatore a tariffe agevolate (valutazione e iscrizione registro formatori).
Ricordiamo che il percorso formativo tipico di un professionista tecnico (es. Ingegnere) di per se assicura buona parte dei titoli richiesti per lo svolgimento della professione di formatore in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

C) Per coloro che non sono formatori e non vogliono intraprendere il percorso di qualifica è possibile seguire i propri clienti come consulenti in tema di sicurezza sul lavoro erogando formazione a distanza riconosciuta (percorsi formativi già presenti in piattaforma od in aula virtuale) svolgendo la propria professione anche senza essere formatore. E senza dispendio di tempo con un notevole riscontro economico. L’attività può essere svolta, oltre che da professionisti, anche da dipendenti che desiderano fornire consulenza in materia (eventualmente, anche all’interno della propria azienda). Inoltre, questa soluzione è adatta anche a chi non dispone di esperienza pregressa nel campo della didattica (es. neolaureati).


Dettaglio convenzione

La convenzione prevede agevolazioni sui costi per entrare nel network nazionale di professionisti ed erogare formazione in presenza e/o a distanza.

In particolare, le soluzioni disponibili consentono di:
- aprire un centro formativo in presenza o virtuale;
- seguire un percorso di formazione per divenire Consulente o Formatore in materia di sicurezza sul lavoro.

Tutte le opzioni includono servizi aggiuntivi:
o supporto tecnico e burocratico;
o possibilità di vendita DPI;
o possibilità di erogare a distanza o in presenza formazione finanziata;
o partecipazione ad eventi valevoli come aggiornamenti;
o rilascio crediti ECM;
o possibilità collaborative e di partecipazione attive alle attività del network.

 

Costi (costi annuali)

Apertura Centro Formativo Virtuale
Sconto 50% su listino: 50 euro in luogo di 100 euro (prezzi imposte comprese).

Apertura Centro Formativo in Presenza
Sconto 50% su listino: 172 euro in luogo di 344 euro (prezzi imposte comprese).

Percorso formativo per diventare formatori in materia di sicurezza
A partire da 140 euro (percorso di valutazione ed iscrizione al registro formatori). Corsi integrativi potrebbero essere richiesti a seguito di valutazione del CV da parte del comitato scientifico.

Percorso per diventare consulenti in materia di sicurezza
Sconto 50% su listino per apertura Centro Formativo Virtuale: 50 euro in luogo di 100 euro (prezzi imposte comprese).

 

Il partner

Il partner con il quale è stato stipulato l’accordo è un'associazione iscritta al MIUR che opera a livello Nazionale nel settore della formazione in materia di Sicurezza ed Igiene nei luoghi di lavoro.


Un’ultima considerazione.
L’argomento è sicuramente molto vasto ed articolato e ci rendiamo perfettamente conto che non è possibile fornire una panoramica completa ed esaustiva con una sola pagina.

Proprio per questo motivo, quello che ci sentiamo di consigliare a tutti gli interessati, è di approfittare della competenza e disponibilità del nostro partner per comprendere meglio (eventualmente con una chiacchierata informativa), le caratteristiche di dettaglio delle soluzioni, le attuali potenzialità del mercato e dare risposte alle domande (probabilmente numerose) che l’approccio ad un settore così articolato porta con sé.


Per maggiori informazioni su convenzione, partner e costi, cliccare sul seguente pulsante:

Maggiori informazioni convenzione Sicurezza lavoro