Partnership fra ReteIngegneri Condominio Expo 2015

In questa sezione vi presentiamo Condominio Expo 2015.

Condominio Expo, il salone nazionale dedicato a oltre 1.200.000 milioni di condomini ed ai loro amministratori.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network sosterrà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà presso la Fiera di Bergamo il 3 ed il 4 dicembre 2015.

Di seguito la presentazione dell'evento:



Bergamo Capitale Nazionale del Condominio con la Seconda Edizione di Condominio Expo: Riqualificazione, Efficientamento Energetico, Amministrazione Condominiale, Finanza e Innovazione per conquistare oltre 1.200.000 condomini in Italia.


Il condominio e tutto ciò che ruota intorno alla sua gestione e manutenzione costituisce un mondo dalle grandi potenzialità, tutt’oggi ancora inespresse: l’oggettiva difficoltà ad entrare in contatto e coinvolgere l’amministratore di condominio e la scarsa conoscenza del settore hanno reso questa promettente nicchia del comparto edile una sorta di “Cenerentola” delle costruzioni. Eppure in Italia ci sono più di un milione di condomini in pessimo stato di conservazione, con problemi di efficientamento energetico e non solo…

Ecco perché, dopo la positiva esperienza del 2014, l’ente Fiera Promoberg in collaborazione con la rivista Condominio sostenibile e certificato, ripropone Condominio Expo, il salone nazionale dedicato a oltre 1.200.000 milioni di condomini e ai loro amministratori. Un Salone ricchissimo di novità, finalizzate a capitalizzare i positivi spunti emersi lo scorso anno, migliorato nel layout e nella disposizione dell’area congressuale allestita quest’anno direttamente nel cuore dei padiglioni per fruire al 100% del flusso degli operatori professionali.

Condominio Expo si terrà alla Fiera di Bergamo a pochi passi dall’aeroporto di Milano Orio International da Giovedì 3 a Venerdì 4 Dicembre, con una formula innovativa che rende interattivo e concreto il rapporto con i professionisti, gli amministratori condominiali e i rappresentanti della finanza nazionale.

Condominio Expo è la principale proposta nazionale per:
• Incontrare gli Amministratori Condominiali, difficilmente intercettabili con altre azioni di marketing
• Presentare al mondo della finanza nazionale, progetti, soluzioni, operazioni
• Proporre soluzioni specialistiche dedicate al Condominio
• Fare rete con professionisti, imprese, banche, istituzioni
• Promuovere workshop e attività B2B di Business Matching

Oltre alla parte espositiva, grande rilevanza avranno i convegni, i workshop, gli incontri con esperti e la presentazione di casi concreti di realizzazioni effettuate. Condominio Expo farà cultura nel settore, mettendo a disposizione di tutti le best practices. Perché bisogna partire dalle soluzioni tecnicamente ed economicamente più valide per migliorare la qualità della vita dei condòmini e, di conseguenza, delle città, e di tutte le persone.

Non da ultimo, la presenza del mondo della finanza e degli istituti bancari contribuirà a stimolare la domanda con numerose formule di finanziamento delle opere, calibrate secondo le diverse necessità del cliente finale.