Partnership fra ReteIngegneri e Connected Automobiles 2014

In questa sezione vi presentiamo Connected Automobiles 2014.

Connected Automobiles è il primo ed unico evento in Italia dedicato alla “connected car” e si pone già tra i più interessanti a livello europeo per avere in contemporanea la presenza di una ampia area espositiva con decine di sponsor ed espositori e la possibilità, unica nel genere, di provare i nuovi modelli di auto connesse sulla pista storica del Lingotto.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network sosterrà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà presso il Lingotto di Torino dal 12 al 13 novembre 2014.

L’ingresso all’evento è a pagamento, per gli iscritti al network sono previste tariffe agevolate.

Maggiori informazioni e codice di accesso riservato sono disponibili compilando il seguente form:


>>> Informazioni e tariffe riservate <<<

 

Di seguito la presentazione dell'evento:


 Foto Connected Automobiles

Connected Automobiles (www.connectedautomobiles.eu) conference nasce per creare un confronto esclusivo e internazionale tra player impegnati nello sviluppo della “connected car” e provenienti da settori diversi. In questo evento partecipano carmaker, service e content provider, mobile carrier, system integrators, app developer, ecc. e in generale gli attori dell’innovazione di questa nascente filiera per esplorare le opportunità reali di business su questa nuova piattaforma digitale che qualcuno ha già iniziato a definire “il nuovo smartphone”.
L’evento si svolgerà il 12 e 13 Novembre 2014 a Torino - Centro Congressi Lingotto ed è realizzato in contemporanea con Smart Mobility World (www.smartmobilityworld.net), trade show e manifestazione europea unica e più importante dedicata alla mobilità del XXI secolo: sostenibile, connessa e integrata in grado di offrire una visione completa sui temi Smart City e Green Mobility.
La scorsa edizione SMW ha potuto contare oltre 3.000 operatori professionali accreditati, 148 sponsor, espositori, partner, 230 relatori e 28 convegni, e 600 test drive su auto green.

Connected Automobiles è il primo ed unico evento in Italia dedicato alla “connected car” e si pone già tra i più interessanti a livello europeo per avere in contemporanea la presenza di una ampia area espositiva con decine di sponsor ed espositori e la possibilità, unica nel genere, di provare i nuovi modelli di auto connesse sulla pista storica del Lingotto (direttamente raggiungibile in ascensore dalla sala conferenze).
La “battaglia” tra le piattaforme di sviluppo (Google, Apple, Mirrorlink, ecc.) delle app nelle auto connesse sarà il tema caldo dell’edizione 2014 ma nelle conferenze si parlerà anche di gestione della privacy, di nuovi modelli di business e player, di servizi e contenuti , di UBI Usage-Based Insurance, ecc.
Altro punto forte di CA è il rapporto con le nascenti startup che stanno realizzando applicazioni per le “connected car” e in generale per la Smart Mobility. E’ previsto infatti un momento dedicato di incontro tra startup e investitori (Pitchfire) interessati a questo nascente e promettente settore.
Infine nell’ambito di Connected Automobiles si svolgerà la sessione “Intelligent Transport Systems (ITS)” organizzata da SAE Torino Group e dedicata alle relazioni tra l’ITS, il veicolo “intelligente” e le Smart City.

Tra i relatori presenti possiamo segnalare:
Alexander Aurich, Resp. the team "multimedia integration", Carmeq – Car Connectivity Consortium
Mauritz Börjeson, Chief Business Development Officer , Easypark
Paola Carrea, Telematics Business Development Director, Magneti Marelli
Massimo Cavazzini, Global Unconnect – EMEA Head of Marketing and User Experience, Fiat Chrysler Automobiles
Giulio Coraggio, Partner, Dla-Piper
Carlo De Micheli, Head of Innovation, OSVehicle
Gianluigi Ferri, CEO, Innovability
Francesca Forestieri, Owner, Francesca Forestieri Consulting
Jeremy Green, Principal Analyst, Machina Research
Andrea Jurkic,Project and Product Manager of Insurance Telematics, Generali Group
Thomas Hallauer, Director of Research and Marketing, Ptolemus Consulting Group
Mike Parris, Head of Secure Car Division, SBD
Helmuth Ritzer, CTO, Moovel GmbH
Antonio Solinas, R&D Director, Abinsula
Saverio Romeo, Principal Analyst, Beecham Research
Jan Unander, Executive Director, Telematics Valley
Holger G. Weiss, CEO, Aupeo!
Roberto Zompi, GENIVI Director, GENIVI Alliance
Ferdinando Cannizzo, Ferrari GT
Giovanni Cipolla, SAE Torino Group
Gerrit Jan Riemer, Opel
Sergio Tusa, TSP Association
Per ulteriori informazioni sulla agenda e sulle modalità di partecipazione si prega di consultare il sito web www.connectedautomobile.eu