Partnership fra ReteIngegneri e Edilexpo Calabria 2015

In questa sezione vi presentiamo Edilexpo Calabria 2015.

Edilexpo Calabria rappresenta, a livello regionale, il più grande ed importante evento fieristico dedicato al mondo dell’edilizia e dell’arredamento.

Ritenendo la manifestazione d’interesse per il nostro pubblico, il network fornirà supporto in veste di media partner.

Edilexpo Calabria 2015 si terrà a Catanzaro dal 25 aprile al 3 maggio 2015.

 Di seguito la presentazione dell'evento:



EDILEXPO CALABRIA 2015


Edilexpo Calabria rappresenta, a livello regionale, il più grande ed importante evento fieristico dedicato al mondo dell’edilizia e dell’arredamento. Appoggiata fin dall’inizio dalle principali aziende del settore, Edilexpo nasce dalla convinzione che sia necessario far conoscere le realtà aziendali del territorio ai professionisti e agli utenti finali che operano sul territorio stesso.


I NUMERI

L’edizione 2014 di Edilexpo Calabria ha registrato un enorme successo, riassumibile nelle seguenti cifre e con l’obbiettivo di migliorarle nel 2015:
• 6000 mq espositivi
• 160 aziende
• 7 giornate espositive
• 25 tra convegni e presentazioni aziendali
• 15 salotti televisivi
• 85000 visitatori


LE AZIENDE

Edilexpo Calabria è un contenitore che racchiude al suo interno realtà commerciali appartenenti alle varie categorie legate al mondo della casa e dell’edilizia:
• Costruttori edili
• Arredo interni e giardini
• Materiali per l’elettronica e per l’edilizia
• Energie rinnovabili
• Smaltimento rifiuti
• Sistemi di sicurezza
• Software, progetti e servizi ingegneristici
• Macchine da lavoro per l’edilizia


GLI EVENTI

Durante le nove giornate espositive, si susseguono una serie di eventi, organizzati grazie alla collaborazione degli Ordini Professionali e delle Associazioni di Categoria.


La Calabria che lavora vuole ripartire

Edilexpo Calabria ha saputo affermarsi come la manifestazione fieristica più importante del settore su scala regionale. Forte della positiva esperienza delle prime tre edizioni, la kermesse ritorna, dal 25 aprile al 3 maggio 2015, con lo scopo, la voglia e l’impegno, di dare un’importante contributo alla causa del rilancio del settore costruzioni, che è alla base di molte attività lavorative.

Da questi propositi è partito, nel 2012, il progetto di Edilexpo, che, per la sua bontà, è stato subito sostenuto da numerose aziende, calabresi e non, che con coraggio hanno creduto nell’esperienza fieristica del Gruppo Calabria Sposi e nella possibilità di rilanciare la propria attività promuovendola sul territorio e facendola conoscere a chi sul territorio vive ed opera quotidianamente. Contro il pregiudizio che in Calabria non si riescano a ritrovare buone prospettive o progetti produttivi, l’organizzazione di Edilexpo, con la preziosa collaborazione di Catanzaro Fiere e Ance Catanzaro, che fin da subito ha appoggiato l’idea, e il gradito alto patrocinio e partenariato istituzionale della Camera di Commercio di Catanzaro, ha dato vita, in questi tre anni, ad un sistema sinergico che ha coinvolto tutti i settori in campo, in un fruttuoso intreccio tra pubblico e privato finalizzato alla ripresa del settore.

Gli eventi, tra convegni, seminari, salotti televisivi e dimostrazioni pratiche tenute dalle aziende stesse, costituiscono il fulcro di una rassegna che non è pura esposizione, ma anche informazione, cultura, dialogo.
Il 2015 porterà con sé una quarta edizione che si propone di migliorare i già soddisfacenti numeri che hanno contraddistinto l’edizione 2014, portando la fiera ad una metratura di 6000 mq: il tutto all’interno della solita, elegante tensostruttura, ancora rinnovata, che i visitatori delle manifestazioni di Oceania sono abituati ad apprezzare.

Gli incontri aziendali presso gli studi televisivi allestiti all’interno dei locali della fiera porteranno la manifestazione stessa nelle case dei calabresi, con tecnici, titolari di aziende, professionisti del settore e personalità istituzionali, Presidenti di Ordini Professionali e Associazioni di Categoria che parleranno a trecentosessanta gradi della situazione dell’edilizia regionale e nazionale.

Il tutto alla presenza di decine di migliaia di visitatori, ingegneri, architetti, geometri, operatori di settore invitati dall’organizzazione fieristica, ma soprattutto tanti utenti finali in arrivo da tutta la Calabria, giovani coppie e persone interessate alla costruzione o alla ristrutturazione della propria casa, che potranno cogliere la possibilità di conoscere, in un’unica giornata, una moltitudine di soluzioni che altrimenti comporterebbe un lungo e faticoso tour itinerante della regione.

Incontro: è proprio questa la parola d’ordine delle fiere; è questo il concetto che nelle prime tre edizioni Edilexpo Calabria ha voluto portare avanti per rilanciare il settore dell’edilizia, quello più in crisi e quello dalla cui ripresa dipendono più direttamente le sorti di un’economia moderna.
E quale migliore punto d’incontro se non quello di una manifestazione in cui per giorni si trovano sotto lo “stesso tetto” tutte le parti interessate, aziende, Enti ed Associazioni, Ordini professionali ed utenti finali.

Informazione: perché Edilexpo propone ogni anno l’eccellenza delle aziende calabresi, che scelgono la manifestazione di Oceania per presentare al pubblico le novità del settore, costituendo, oltre che un momento meramente commerciale, uno più propriamente divulgativo, per far avvicinare la gente comune a nuove soluzioni che spesso appaiono più distanti, sia a livello concettuale che economico, di quello che in realtà non siano.

Diversificazione: perché ad Edilexpo non si trovano solo i costruttori e i mobilieri, ma il fior fiore dell’ingegno e dell’operatività calabrese, che si è espressa in fiera nelle più svariate categorie commerciali connesse al mondo della casa e dell’edilizia:
Infine, in un’unica parola: qualità. Degli allestimenti, delle aziende partecipanti, degli eventi, di tutta la macchina organizzativa di una manifestazione ormai affermata che vuole continuare a crescere per rilanciare, con il coinvolgimento di tutti, l’economia di una regione che se lo merita e ne ha bisogno.