Partnership fra ReteIngegneri e Smart Home NOW Torino

In questa sezione vi presentiamo Smart Home NOW Torino.

Evidenziare nuove soluzioni, valorizzare gli esperti in campo, supportare il consumatore e interconnettere la casa attraverso nuovi servizi e modelli di business sono gli obiettivi di Smart Home NOW.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network sosterrà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a Torino l’11 marzo 2016.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 

Smart Home NOW Torino

Aziende, professionisti e maker digitali si incontrano in un percorso destinato alla realizzazione di soluzioni per la smart home che migliorano la qualità della vita.

È tutto pronto a Torino per la prima tappa di Smart Home NOW, il roadshow nato dalla collaborazione tra Innovability e Daivai, dedicato al mondo della Smart Home. L’appuntamento è per venerdì 11 marzo 2016 dalle ore 9 alle 17 in via Agostino da Montefeltro 2 negli spazi dell’hub creativo per il lavoro Toolbox Coworking e di Casa Jasmina, il progetto di ricerca sull’IoT e la smart home di Arduino/Genuino. Aziende, professionisti e makers digitali potranno incontrarsi e mettere insieme tecnologie e competenze per accelerare lo sviluppo del settore della casa intelligente in Italia, accompagnati da attività e spunti di riflessione lanciati dai numerosi ospiti che interverranno nel corso dell’evento.

OBIETTIVI E NUOVE SFIDE
Evidenziare nuove soluzioni, valorizzare gli esperti in campo, supportare il consumatore e interconnettere la casa attraverso nuovi servizi e modelli di business. Questi gli obiettivi della prima tappa del percorso di Smart Home NOW che, partendo da Torino, attraverserà tutta l’Italia in sei incontri complessivi. Nel capoluogo piemontese, paese d’origine di artigiani digitali e specialisti dell’innovazione, l’apertura dei lavori sarà non a caso affidata a Lorenzo Romagnoli di Casa Jasmina/Officine Arduino e Aurelio Balestra di Toolbox Coworking. Seguiranno anche gli interventi di Andrea Di Benedetto, vice presidente CNA e presidente del Polo Tecnologico Navacchio, e di Alberto Giusti (Guanxi Ltd).

LA PAROLA ALLE AZIENDE
ABB, BTicino, Gewiss sono solo alcune delle grandi aziende del settore che saranno presenti a Smart Home NOW a Torino per condividere e confrontarsi, in una tavola rotonda allargata anche a rappresentanti di associazioni professionali, manager di poli di innovazione e service providers sugli obiettivi del settore in Italia, le prospettive di business e le possibili soluzioni.

DEMO E NETWORKING
Nel pomeriggio tutti i partecipanti all’evento potranno visitare Casa Jasmina, all’interno degli spazi di Toolbox, e conoscere meglio questo progetto e i suoi coordinatori.

Inoltre sono previste attività di networking tra esperti, professionisti e aziende che si confronteranno per capire come integrare al meglio i propri prodotti, conoscenze e competenze per ottenere le soluzioni migliori per le smart-homes nel nostro Paese.

La giornata si concluderà con il passaggio di consegne a Marco Lotito, responsabile dell’acceleratore Tim #WCAP di Bologna, che ospiterà la prossima tappa di Smart Home NOW in programma il 15 aprile.

L’evento è aperto a tutti gli installatori, i progettisti, gli architetti, i system integrator, gli sviluppatori, le aziende e i rivenditori di prodotti per il mercato residenziale, oltre alle imprese che offrono servizi di utenza e di assistenza in ambito domestico.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito:
www.smarthomenow.it