Partnership fra ReteIngegneri ed Accise nell’Energia Elettrica e il Gas 2019

In questa sezione vi presentiamo “Accise nell’Energia Elettrica e il Gas 2019”.

L’unico evento in Italia interamente dedicato ai Tax Manager del mondo Gas&Power.

L’evento, di cui siamo media partner, si terrà a Milano il 23 gennaio 2019.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 

IKN ITALY presenta L’OTTAVA EDIZIONE di “ACCISE NELL’ENERGIA ELETTRICA E IL GAS”,
il luogo d’incontro tra PROFESSIONISTI ed ESPERTI del settore

Milano, 23 gennaio 2019

Dicembre 2018 – UtilitEnergy, la community di IKN Italy specializzata nel settore, presenta l’ottava edizione di Accise nell’Energia Elettrica e il Gas, l’unico evento in Italia interamente dedicato ai Tax Manager del mondo Gas&Power.

In programma a Milano il prossimo 23 gennaio, l’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 450 persone in 7 edizioni, mette a confronto Professionisti ed Esperti con l’obiettivo di presentare alla platea interpretazioni ed applicazioni pratiche.

L’appuntamento di riferimento per l’area amministrazione e finanza delle Utilities si rinnova: rappresenta una occasione unica di incontro tra i Responsabili Accise delle Società di Vendita di energia elettrica e gas, Esperti e Tributaristi per una disamina delle problematiche e delle relative soluzioni per la gestione delle accise.

L’edizione 2019 si articola in 3 Sessioni Interattive dal tema “Le domande delle Aziende” e “Le risposte degli Esperti”, 4 Focus Tecnici e 1 Case Study. Gli argomenti che saranno approfonditi durante l’evento sono:
> I criteri interpretativi della Regolazione in merito a esclusioni, esenzioni e agevolazioni
> Le procedure corrette per la richiesta di rimborsi, trasferimenti e compensazioni
> Individuazione degli aspetti controversi in materia di ravvedimenti operativi per una gestione ottimale dei contenziosi

L’evento prevede, inoltre, lo svolgimento di un Workshop dedicato ai giovani neoassunti, dal titolo “Principi base delle accise: affrontare con successo le professioni amministrativo-fiscali nella aziende fornitrici di EE e Gas” che si svolgerà il 22 gennaio e, a seguire, il giorno 24 è in programma il Corso Avanzato dal titolo “Simulazione pratica della compilazione della Dichiarazione di Consumo (anno 2018) Energia Elettrica e Gas”.

Per info e aggiornamenti sull’evento: https://www.utilitenergy.it/evento/10471/accise/home