Partnership fra ReteIngegneri ed Expo Edile 2018

In questa sezione vi presentiamo Expo Edile 2018.

Expo Edile, oltre che affrontare gli argomenti legati alla ristrutturazione, riqualificazione energetica e recupero, avrà come punto trainante l'adeguamento sismico degli edifici e la vulnerabilità dei fabbricati esistenti.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network sosterrà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a Macerata dal 20 al 22 aprile 2018.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 

EXPO EDILE 2018

E' in programma dal 20 al 22 Aprile 2018 la rassegna EXPO EDILE Salone Ristrutturazione, Recupero, Riqualificazione presso il Centro Fiere di Villa Potenza di Macerata.

Dopo i tragici avvenimenti che hanno colpito il Centro Italia ed in particolare la nostra Regione nel 2016 ed inizio 2017, nell'organizzare questa edizione di EXPO EDILE non abbiano potuto esimerci dal toccare i temi legati alle problematiche del sisma.

La prossima rassegna di EXPO EDILE pertanto, oltre che affrontare gli argomenti legati alla ristrutturazione, riqualificazione energetica e recupero, avrà come punto trainante l'adeguamento sismico degli edifici e la vulnerabilità dei fabbricati esistenti.

Si farà il punto sulla sicurezza e la sostenibilità del patrimonio immobiliare, si porrà l'accento sul tema dell'antisismica puntando sull'importanza della classificazione sismica come criteri per definire priorità e modalità della riqualificazione.

La fiera sarà un'occasione di confronto su questi temi fra esponenti delle istituzioni, delle associazioni di categoria, degli ordini professionali e delle imprese che trattano nuovi sistemi costruttivi.

A tal proposito, nei tre giorni di fiera si terranno seminari sui sopra indicati temi per i quali sono stati riconosciuti i CFP da parte dell’Ordine degli Ingegneri, dell’Ordine degli Architetti e del Collegio dei Geometri di Macerata.