Partnership fra ReteIngegneri e Premio Domotica 2014

In questa sezione vi presentiamo Premio Domotica 2014.

Premio Domotica ed Energie Rinnovabili, è il concorso biennale che valorizza e divulga le buone pratiche del costruire attraverso la selezione di edifici intelligenti che, su scala nazionale, hanno saputo sfruttare a pieno le fonti energetiche rinnovabili e applicare i principi dell’impiantistica integrata e del risparmio energetico.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network sosterrà l’evento in veste di media partner.

Fino al 1 agosto 2014  è possibile iscriversi al Premio Domotica ed Energie Rinnovabili.

Di seguito la presentazione dell'evento:

 


 

Edifici intelligenti in gara

 

Fino al 1 agosto è possibile iscriversi al Premio Domotica ed Energie Rinnovabili. In gara eccellenze sostenibili e domotiche da tutta Italia

 

Edizione numero cinque per il Premio Domotica ed Energie Rinnovabili, il concorso biennale che valorizza e divulga le buone pratiche del costruire attraverso la selezione di edifici intelligenti che, su scala nazionale, hanno saputo sfruttare a pieno le fonti energetiche rinnovabili e applicare i principi dell’impiantistica integrata e del risparmio energetico. Dal miglioramento delle prestazioni in termini di sicurezza, comfort, gestione e manutenzione allo sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili, passando per il controllo dei consumi. Come partecipare? Il Premio, organizzato da Aess-Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena e coordinato dal Laboratorio di Domotica, è rivolto a interventi ex-novo o di riqualificazione o adeguamento dell’esistente, sia pubblici che privati, a destinazione residenziale, terziaria, commerciale o industriale, realizzati nell’ambito territoriale nazionale. Possono partecipare al Premio, che si inserisce all’interno del Progetto Edilizia Sostenibile, liberi professionisti singoli o associati, studi tecnici, studi di architettura o ingegneria, società di ingegneria, ATI, Pubbliche Amministrazioni, imprese. La candidatura dovrà pervenire presso l’Aess di Modena entro il 1 agosto 2014 mentre gli elaborati andranno consegnati entro il 5 settembre. I progetti vincitori saranno presentati e premiati nel corso della Settimana della Bioarchitettura e della Domotica, la kermesse dedicata al progettare e costruire sostenibile, che si terrà a Modena dal 17 al 21 novembre 2014. Ai progettisti, inoltre, sarà data particolare visibilità attraverso una pubblicazione cartacea curata da AESS. Per informazioni e scaricare il bando:
http://www.aess-modena.it/