Eventi

Accadueo Bari, transizione digitale per modernizzare il servizio idrico. Gestori in prima linea

Aperte le registrazioni. La manifestazione è organizzata in collaborazione con Acquedotto Pugliese (AQP): “Portiamo nostra esperienza su interconnessione e innovazione". Acquedotto Lucano (AQL) è Platinum Sponsor: “Opportunità per condividere le migliori strategie e soluzioni innovative per affrontare le sfide legate alla gestione delle risorse idriche”. Nuova Fiera del Levante: “Puntiamo a far diventare questa manifestazione un appuntamento fisso del nostro palinsesto fieristico”

Le nuove tecnologie per il riuso delle acque reflue; il ruolo della transizione digitale nella gestione dei sistemi idrici; le tecniche più all’avanguardia per la dissalazione; le nuove normative UE per la depurazione; le criticità e le prospettive dell’approvvigionamento idrico e gli usi dell’acqua nei settori civile, agricolo, industriale; lo stato dell’arte degli investimenti per gli interventi strutturali; le strategie dei gestori contro le perdite idriche.

Sono questi i temi centrali della prossima edizione di Accadueo, la manifestazione internazionale per i professionisti del settore idrico che quest’anno si terrà presso la Nuova Fiera del Levante di Bari, dal 27 al 28 novembre 2024.

A Fiera Milano Sicurezza e Smart Building Expo

Al centro della proposta in fiera, sicurezza fisica e digitale.

In programma, nell’Arena, anche una iniziativa dedicata alla cyber security, competenza chiave in un momento di ammodernamento dei sistemi e di formazione degli specialisti, anche nell’ottica degli investimenti del PNRR

 

Milano, 22 novembre 2021. Si è aperta questa mattina a Fiera Milano alla presenza di Luca Palermo, Amministratore Delegato di Fiera Milano, Lorenzo Guerini, Ministro della Difesa, Marco Granelli, Assessore alla Sicurezza del Comune di Milano e di numerosi rappresentanti delle autorità locali, delle forze armate e delle forze dell’ordine, SICUREZZA 2021,  manifestazione di riferimento del settore security & fire, che si svolgerà fino al 24 novembre in contemporanea con SMART BUILDING EXPO, la manifestazione della home and building automation e dell’integrazione tecnologica, che ne completa l’offerta merceologica con un affondo sull’evoluzione dell’edificio intelligente e della smart city.

SICUREZZA 2021: il valore aggiunto della competenza

Cyber security, nuovi paradigmi tecnologici, valorizzazione delle professionalità: grazie alla collaborazione con enti, associazioni e media di settore, SICUREZZA, a Fiera Milano il prossimo novembre, si prepara ad offrire un programma formativo utile per far crescere la “cultura della sicurezza” e i suoi professionisti.

Milano, 21 ottobre 2021. Integrazione e digitalizzazione hanno completamente rivoluzionato lo scenario della security. Non solo non esiste più il singolo prodotto, ma la soluzione, sempre più customizzata sulle esigenze del cliente e le caratteristiche del contesto, diventa parte di un ecosistema complesso che va gestito e pensato nella sua complessità. Uno scenario nuovo, che apre nuove prospettive per i professionisti della sicurezza, ma li mette anche di fronte a nuove sfide e impone nuove competenze.

SICUREZZA 2021: SI ENTRA NEL VIVO

Più di 200 aziende hanno già formalizzato la loro presenza, confermando la manifestazione un punto di riferimento per il mercato e gli operatori. Si delineano i punti di forza del progetto, tra completezza dell’offerta merceologica, formazione professionale e nuove sinergie. Ritorna la Cyber Arena, l’evento dedicato a un tema diventato di primo piano per ogni contesto di business.

Milano, 15 settembre 2021. Più di 200 aziende hanno già oggi formalizzato la partecipazione a SICUREZZA 2021, confermando la manifestazione - che si terrà a Fiera Milano dal 22 al 24 novembre prossimi - un’opportunità unica per valutare l’innovazione tecnologica e le soluzioni più avanzate oggi disponibili sul mercato, ma anche per aggiornarsi su trend, normative e scenari.

Grande successo per la quinta edizione di Smart City Now

Grande successo per la quinta edizione di Smart City Now, l’evento lombardo sulle innovazioni tecnologiche
che guidano il cambiamento del territorio, svolto a Milano e in digitale il 15-16 e 30 giugno.

Milano, 30 giugno 2021. Si è conclusa con un grande successo la quinta edizione di Smart City Now, l’evento organizzato dalla Fondazione Cluster Smart Cities & Communities della Regione Lombardia in collaborazione con Innovability e Innovabilify, confermandosi come il punto di riferimento per le amministrazioni lombarde in tema di innovazione e applicazione di soluzioni tecnologiche per il contesto urbano e territoriale e per il miglioramento della qualità della vita nelle città lombarde.

I numeri confermano il successo: 500 registrati, di cui oltre 100 pubbliche amministrazioni, in 10 sessioni di conferenza con 53 speaker per un totale di 15 ore di streaming che hanno ricevuto oltre 1100 visualizzazioni live e 3 workshop riservati.