Eventi

Grande networking a Retail & Food Energy, evento dedicato all’efficienza energetica nel mondo retail

In occasione dell’evento è stato premiato il Best Energy Manager.

Giugno 2016 – Alla fine del mese di maggio si è svolta la quarta edizione di Retail & Food Energy, l’evento ideato e organizzato da IIR - Istituto Internazionale di Ricerca dedicato alla gestione dei piani di investimento energetico all’interno dei punti vendita.

Grande soddisfazione da parte dei partecipanti alla giornata di lavori che hanno particolarmente apprezzato l’opportunità, offerta dall’evento, di condivisione di esperienze, di confronto sulle criticità del settore e sulla risoluzione dei problemi. Retail & Food Energy ha avuto il contributo di circa 60 Speaker e ha visto coinvolti 17 Sponsor e 26 Media Partner.

DWM 2016: dove open innovation diventa disruptive

Milano , 18 Maggio 2016 - E' terminata con grande successo nel capoluogo lombardo la seconda edizione della Disruptive Week (www.disruptiveweek.it), la settimana di eventi dedicati allo sviluppo di tecnologie emergenti e cosiddette “disruptive”, con particolare focus su Internet of Things (IoT), Robotics, Smart Energy, Wearable, Machine Learning, Smart Home e Industry 4.0.

Oltre 3000 partecipanti, di cui 176 aziende tra sponsor, partner ed espositori, provenienti da 14 paesi del mondo. Un pubblico eterogeno, sia italiano, sia internazionale (18%) che ha partecipato ai 18 eventi a calendario per ascoltare i 264 speaker coinvolti e apprezzare la qualità e l’aggiornamento degli argomenti proposti nelle varie sessioni della manifestazione.

M2M Forum 2016 si conferma l’evento leader in Italia sull’Internet of Things

Milano, 16 Maggio 2016 – Si è conclusa con grande successo la quindicesima edizione di M2M Forum 2016 (www.m2mforum.com), che si è svolta l’11 e il 12 Maggio presso il moderno Centro Guida Sicura ACI Sara di Lainate, alle porte di Milano.

La manifestazione - che dal 2002 è il riferimento per il mondo della comunicazione tra macchine e l’Internet of Things - è stata un’importante occasione per fare il punto sullo stato dell’arte delle tecnologie e delle applicazioni realizzate ad oggi e per dare uno sguardo ai modelli di business e alle sfide future che attendono gli operatori italiani ed esteri.

L’evento, ideato e organizzato da Innovability (www.innovability.it) si è confermato il punto di incontro della comunità IoT: oltre 1200 partecipanti da circa 20 Paesi diversi, 83 aziende tra sponsor, espositori e partner, tra cui i Main Sponsor dell’edizione 2016 - Comarch , Eurotech, SAP e Vodafone, che hanno partecipando portando le loro visioni e progetti.

A M2M Forum e IoT NOW 2016, l’Open Innovation incontra l’Internet of Things

In arrivo la XV edizione di M2M Forum che torna l’11 e il 12 Maggio a Milano insieme a IOT NOW 2016 ed altri eventi nella seconda edizione della Disruptive Week Milan.

Milano, 29 Aprile 2016 – Mancano due settimane a M2M Forum 2016 (www.m2mforum.com), che si svolgerà l’11 e il 12 Maggio presso il Centro Guida Sicura ACI Sara di Lainate, alle porte di Milano.

La manifestazione - che dal 2002 è il riferimento per il mondo della comunicazione tra macchine e l’Internet of Things - è occasione per fare il punto sullo stato dell’arte delle tecnologie e delle applicazioni realizzate ad oggi ma soprattutto uno sguardo ai modelli di business e alle sfide future che attendono gli operatori italiani ed esteri.

L’evento è ideato e organizzato da Innovability (www.innovability.it) e sono attesi oltre 1200 partecipanti da circa 20 Paesi diversi, che incontreranno oltre ottanta aziende tra sponsor, espositori e partner, tra cui i Main Sponsor dell’edizione 2016 - Comarch , Eurotech, SAP e Vodafone, che parteciperanno portando le loro visioni e progetti.

Apre a Longarone Fiere “Ri-Costruire 3.0” – Atteso per il taglio del nastro il Presidente del Consiglio della Regione Veneto, Roberto Ciambetti.

L’attività espositiva a Longarone Fiere riparte domani (sabato) con “Ri-Costruire 3.0”, il Salone dell’edilizia che giunge quest’anno alla sua undicesima edizione, ri-proponendosi con una veste nuova e una chiara filosofia attenta alle esigenze concrete dei cittadini,m per uno sviluppo realistico del territorio. La fiera apre alle 10.00, mentre alle 11.00 è atteso per il taglio del nastro il Presidente del Consiglio della Regione Veneto, Roberto Ciambetti, e molte altre autorità e rappresentanze. Continuerà poi fino alle 19.00 e domenica 14 con lo stesso orario per riprendere invece nel week end successivo, da venerdì 19 a domenica 21 febbraio, un appuntamento decisamente sentito per quella che si conferma una rassegna tra le più importanti per il mondo delle costruzioni nel territorio regionale e nel Nord Est più in generale.