Eventi

IlluminoTronica: Smart Lighting a 360°

A Padova, dal 12 al 14 ottobre,
tre giorni di formazione e informazione non stop
per le Home e Urban Technologies


Milano, 11 settembre 2017 - A IlluminoTronica, la fiera dedicata al “visibile” e alle sue applicazioni nell’illuminazione, nella domotica e nella sicurezza – dal 12 al 14 ottobre a PadovaFiere – si parlerà di smart lighting a 360°.
Partendo dai moduli LED/OLED e da quanto serve per generare, gestire e controllare la luce per arrivare a corpi illuminanti (indoor e outdoor) selezionati per qualità e tecnologia e a soluzioni integrabili in sistemi di automazione, la manifestazione propone un percorso fatto di aree demo, spazi espositivi e convegni dedicati.

IlluminoTronica: Startup e Nuove Tecnologie

A Padova, dal 12 al 14 ottobre,
tre giorni di formazione e informazione non stop
per le Home e Urban Technologies

Milano, 11 settembre 2017 - A IlluminoTronica, la fiera dedicata al “visibile” e alle sue applicazioni nell’illuminazione, nella domotica e nella sicurezza – dal 12 al 14 ottobre a PadovaFiere – si parlerà di startup hi-tech e nuove tecnologie, legate alle nuove opportunità offerte dall’Internet of Things.
Uno spazio dedicato alle giovani realtà italiane più innovative nell’ambito della domotica, dell’eHealth e, più in generale, dell’Internet of Things selezionate dall’Assodel Foundation (il netowork di specialiti, incubatori, aziende e università creato da Assodel – Associazione Distretti Elettronica – Italia) in collaborazione con Backtowork24, società del Gruppo 24 Ore.

IlluminoTronica: Smart city tra luci e ombre

A Padova, dal 12 al 14 ottobre,
tre giorni di formazione e informazione non stop
per le Home e Urban Technologies

Milano, 11 settembre 2017 - A IlluminoTronica, la fiera dedicata al “visibile” e alle sue applicazioni nell’illuminazione, nella domotica e nella sicurezza – dal 12 al 14 ottobre a PadovaFiere – si parlerà anche di illuminazione pubblica e smart city.
La manifestazione propone un percorso fatto di aree demo, spazi espositivi e convegni dedicati alle città intelligenti e sostenibili… dall’illuminazione alla gestione di traffico e parcheggi, dalla sicurezza alla comunicazione wi-fi.

I percorsi speciali di IlluminoTronica tra architettura, design e integrazione

Milano, 11 settembre 2017 Come novità in esclusiva dell’edizione 2017, IlluminoTronica (dal 12 al 14 ottobre a PadovaFiere) offrirà ai visitatori un servizio unico e totalmente gratuito di assistenza all’acquisto. Degli esperti in materia di illuminazione a LED, privacy e sicurezza, integrazione e impiantistica, multimedia ed energia, saranno pronti a guidare gli utenti nella scelta dei prodotti più adatti per ogni tipo di applicazione e a rispondere a tutti i quesiti correlati. Si tratta di un modo innovativo per essere accompagnati nella scoperta delle soluzioni di domotica, sicurezza e illuminazione pensate per ottimizzare i consumi, controllare accessi e ambienti e migliorare il benessere delle persone.

All’ingresso del padiglione 5 un pool di esperti, creato grazie alla collaborazione con le principali associazioni di categoria del settore, sarà quindi a disposizione dei visitatori sui seguenti filoni:

Siglato l’accordo di cooperazione permanente tra Remtech Expo e Ministero dell’Ambiente

Il 19 Luglio 2017 e' stato siglato a Roma l'accordo di cooperazione tra RemTech Expo e il Ministero dell'Ambiente che vede le due realtà nazionali sempre più vicine nella costruzione e condivisione di un percorso comune di sviluppo del settore delle bonifiche e della tutela del territorio. 

Sin dalla prima edizione, la partecipazione il supporto del Ministero dall’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM), è stato focale per RemTech Expo e si è ritenuto quest’anno indispensabile definire un asse di convergenza rispetto ad un percorso comune.

L’accordo proposto e condiviso si pone l’obiettivo di diffondere la conoscenza e la cultura della tutela Dell’ambiente e della gestione dei rischi che caratterizzano il territorio nazionale, avviare tavoli di lavoro sui temi delle tecnologie per le bonifiche, la protezione e il monitoraggio del territorio, avviare un tavolo di follow up nell’ambito degli Stati Generali delle Bonifiche in programma a Settembre a Ferrara.