Eventi

Comunicato stampa chiusura Sicurezza 2014

SICUREZZA 2014 CHIUDE CON OLTRE 20.000 VISITATORI,
+26% RISPETTO ALLA SCORSA EDIZIONE.
COSI’ LA PROPOSTA ITALIANA HI-TECH CONQUISTA SEMPRE DI PIU’ IL MONDO

Milano, 17 novembre 2014 – SICUREZZA 2014, la manifestazione per operatori dedicata alle tecnologie per Security e Fire Prevention organizzata da Fiera Milano, sì è chiusa con risultati fortemente positivi.

Sono 20.301 i visitatori registrati in questi tre giorni di manifestazione, in crescita del 26% rispetto alla scorsa edizione.
Un segno più che completa gli altri dati positivi di questa edizione: +33% di superficie espositiva e + 25% di espositori diretti, per un totale di 512 aziende su 29.000 metri quadrati.

Smart Mobility World 2014

Con Smart Mobility World

Torino si conferma capitale della mobilità intelligente e sostenibile.

Torino, 14 novembre 2014 - Oltre 3.500 operatori professionali accreditati, 152 tra sponsor, espositori e partner, 230 relatori e 36 convegni. Sono questi i numeri del successo della seconda edizione di Smart Mobility World, organizzata da ClickutilityTeam, GL events Italia-Lingotto Fiere e Innovability, con il supporto della Camera di commercio di Torino (www.smartmobilityworld.eu) che si è chiusa oggi al Centro Congressi Lingotto di Torino.

Rispetto all’edizione 2013, si è registrato un incremento dei visitatori del 20%; questo successo tra gli operatori professionali ha definitivamente completato e consolidato Smart Mobility World come l’evento principe dedicato a tutta la filiera della mobilità intelligente. Particolarmente apprezzati, poi, i test drive su auto green – oltre 700– organizzati sul percorso predisposto all'esterno dello spazio espositivo.

Terra dei fuochi e RemTech Expo: i siti contaminati tra necessità, rischi e opportunità

La Terra dei Fuochi come drammatica evidenza di rischio sanitario e ambientale, ma anche come spinta a procedere urgentemente a interventi di bonifica.

È sotto questa duplice luce che uno dei temi più scottanti delle cronache italiane degli ultimi anni sarà affrontato nella mattinata di Giovedì 11 Settembre, presso l’Università degli Studi di Salerno, nel corso del seminario “Siti contaminati. Necessità rischi e opportunità nella regione della Terra dei Fuochi”. Questo evento culturale si aprirà non a caso con la presentazione di RemTech Expo (Fiera di Ferrara, 17-19 Settembre), la manifestazione più specializzata in Italia nel settore della bonifica dei siti contaminati e della riqualificazione del territorio. Proprio a RemTech, infatti, nel corso della giornata inaugurale, si parlerà di Terra dei Fuochi, con gli interventi dell’on. Alessandro Bratti, componente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, e di Giovanni Romano, Assessore all'Ambiente della Regione Campania.

A Remtech 2014 tanti nuovi espositori

Prende vita sin dalla fase pre-evento l’efficace incontro tra domanda e offerta che culminerà con RemTech 2014 (www.remtechexpo.com), in programma alla Fiera di Ferrara dal 17 al 19 Settembre. L’evento, che sarà inaugurato dal Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, sarà scandito da appuntamenti che avranno come protagonisti d’eccellenza, sia sul piano nazionale che su quello internazionale, gli espositori.