Eventi

Smart Mobility World in pole position a Monza per la corsa verso la mobilità smart, sostenibile, sicura e connessa

Presentata ai media a Milano nella sede di Automobile Club d’Italia Smart Mobility World, la tre giorni di appuntamenti sulla nuova mobilità pubblica ed individuale, intelligente, economica e sostenibile , organizzata da Clickutility Team e Innovability in partnership con ACI Milano e Autodromo Nazionale Monza dal 28 al 30 ottobre

Milano/21 ottobre 2015. Di fronte ad una numerosa platea rappresentativa del mondo dei media interessato alla mobilità, Smart Mobility World ha presentato la propria filosofia e i suoi fiori all’occhiello. E’ tutto pronto per introdurre un pubblico di professionisti ed appassionati nella Mobilità 4.0, basata sulla stretta integrazione tra strumenti fisici di movimento e tecnologie ed applicazioni dell’informatica e delle telecomunicazioni.

I taxi hanno un futuro tecnologico. Smart Mobility World all’autodromo nazionale Monza ospita taxi Tech Forum 2015

Il mondo delle auto pubbliche sta cambiando velocemente, sotto la spinta della ricerca di qualità imposta dalle crescenti esigenze della clientela e dall’evoluzione tecnologica. Gli operatori del settore ne discutono e prendono visione delle più recenti innovazioni tecnologiche a supporto del lavoro della categoria a Taxi Tech Forum 2015, per la prima volta in Italia e ospitato da Smart Mobility World il 29 e 30 ottobre

Milano, 9 ottore 2015 - Smart Mobility World - la più grande manifestazione europea sulla smart mobility – da sempre è aperta alle istanze dei protagonisti della mobilità, con un programma di volta in volta rinnovato di “eventi ospitati” gestiti direttamente dagli operatori del settore. Quest’anno l’evento ospitato è Taxi Tech Forum 2015, in Italia per la prima volta, dedicato alle novità e alle innovazioni normative e tecnologiche del settore delle auto pubbliche e più in genere del trasporto pubblico non di linea. E’ la prima volta in Italia che il mondo dei taxi e delle tecnologie si incontrano in un appuntamento dedicato, supportato da un’area espositiva dove gli operatori potranno sperimentare in presa diretta le funzionalità e i vantaggi delle innovazioni proposte.

App per le automobili connesse: il primo Hackhaton all’Autodromo Nazionale di Monza

La seconda edizione di Connected Automobiles – l’evento internazionale dedicato agli operatori del settore automotive – ospita per la prima volta CA Hackaton, la competizione tra giovani progettisti e sviluppatori di applicazioni per le auto connesse.

Milano, 22 ottobre 2015. Non è solo un convegno sul tema del momento, le “Connected Cars”: Connected Automobiles è l’unico evento in Europa che ospita conferenze internazionali di alto livello unito alla possibilità di partecipare a iniziative come il Connected Car Hackaton. Connected Automobiles riunisce infatti non solo le menti più brillanti nel campo del business e della tecnologia ma anche tutti coloro in cerca di opportunità, trend e nuove soluzioni che stanno portando al cambiamento nel settore automotive.

A ComoCasaClima powered by KlimahouseEdifici virtuosi lombardi ad alta efficienza energetica

Centro nevralgico dell’edilizia in Italia, la Lombardia sta affrontando importanti sfide. E’ proprio in questa regione che Fiera Bolzano ha deciso di promuovere una nuova fiera “Klima” dedicata al risanamento e all’efficienza energetica. ComoCasaClima powered by Klimahouse si svolge dal 13 al 15 novembre 2015 presso Lario Fiere a Erba, in Provincia di Como, e offre l’occasione per visitare edifici residenziali a basso impatto ambientale presenti sul territorio.

Bolzano, ottobre 2015 - La Lombardia è una Regione sempre più impegnata a fornire risposte concrete alle richieste di un mercato complesso come quello delle nuove costruzioni e delle ristrutturazioni nel segno del risparmio energetico e del rispetto ambientale.

Le tecnologie per la riduzione delle emissioni a Smart Mobility World all’Autodromo di Monza

Un argomento di estrema attualità esaminato in tutte le sue sfaccettature, dal vero livello delle emissioni delle motorizzazioni tradizionali e innovative, alle metodologie di misura e agli standard, fino alle tecnologie di riduzione e controllo e alle soluzioni alternative di trazione e combustibili.
Tutto nella sessione:

Technologies for emissions reduction” a Smart Mobility World il 30 ottobre

Milano, 30 settembre 2015. Smart Mobility World - la più grande manifestazione europea sulla smart mobility – da sempre anticipa le tematiche “calde” della mobilità su strada. Quest’anno, forse la più attuale è esaminata in tutte le sue sfaccettature nella conference “Technologies for emissions reduction”, in programma venerdì 30 ottobre nella sessione pomeridiana.